GP Elevatori è il punto di riferimento per quanto riguarda la manutenzione dei montacarichi.
Questi impianti sono fondamentali per il trasporto di persone ma anche di grandi carichi, e quindi di enorme aiuto anche per grandi e piccole attività.
Da oltre 40 anni, GP Elevatori si impegna a fornire ai propri clienti una giusta risposta alle diverse necessità con una manutenzione studiata ad hoc sulle diverse esigenze.
Per mantenere alti standard di affidabilità e qualità del servizio dei montacarichi, GP Elevatori mette a disposizione tecnici altamente specializzati e costantemente formati a livello multimarca per poter intervenire in modo consapevole e risolutivo su diversi modelli di montacarichi.
GP Elevatori si propone come partner unico per chi possiede un montacarichi come aiuto fondamentale per lo spostamento di oggetti, merci e persone offrendo un’assistenza h24, 7 giorni su 7.
la manutenzione montacarichi di gp elevatori
Interventi mirati e garantiti
GP Elevatori si occupa della manutenzione di montacarichi di diverse marche, grazie alla formazione continua e multimarca dei suoi tecnici, riuscendo a reperire anche pezzi di ricambio difficilmente accessibili, se non dalla casa madre dell’impianto.
Manutenzione ordinaria, straordinaria e assistenza, sono i servizi che GP Elevatori è in grado di garantire ai propri clienti.
Tenendo conto delle caratteristiche tecniche, del tipo di utilizzo, dell’ambiente in cui è installato e delle necessità degli utenti, i tecnici di GP Elevatori predispongono un piano di manutenzione personalizzato e periodico.
La manutenzione ordinaria del montacarichi prevede, tra gli altri controlli:
- Verifica dell’integrità e dell’efficienza del paracadute, del limitatore di velocità e degli altri dispositivi di sicurezza.
- Verifica dello stato delle funi, delle catene e dei loro attacchi.
- Verifica dell’isolamento dell’impianto elettrico e dell’efficienza dei collegamenti con la terra.
- Annotazione dei risultati delle verifiche sul libretto del montacarichi
- Verifica del regolare funzionamento dei dispositivi meccanici, idraulici ed elettrici, delle porte dei piani e delle serrature.
- Verifica dello stato di conservazione delle funi e delle catene.
- Operazioni di pulizia e lubrificazione delle parti interessate.
A tutta sicurezza
Il punto fermo che sta alla base degli interventi di manutenzione di GP Elevatori è sempre la sicurezza.
Riferita prima di tutto agli utenti, ma anche all’impianto stesso. L’incarico del manutentore è di grande responsabilità proprio perché dal suo lavoro dipende la sicurezza dell’impianto.
GP Elevatori è il partner ideale per la manutenzione del montacarichi perché mette a disposizione dei propri clienti un’esperienza di oltre 40 anni nel settore e si avvale delle certificazioni e dei permessi necessari a garantirne l’operato.
GP Elevatori è sinonimo di sicurezza, affidabilità e durata nel tempo degli impianti di elevazione di diverso tipo.
Dai montacarichi per sole merci delle aziende ai piccoli montacarichi dei ristoranti, dai montacarichi per sole persone a quelli industriali, GP Elevatori si prende carico della manutenzione necessaria con piani ben strutturati in modo da evitare i disagi che un malfunzionamento potrebbe causare.
Non ci facciamo sfuggire nulla
Molto più che un semplice intervento
Ci sono casi in cui è necessario che l’azienda manutentrice compia delle modifiche al montacarichi per aumentarne l’efficienza o correggere anomalie di funzionamento.
Le modifiche fatte a uno specifico componente possono avere conseguenze in termini di sicurezza e funzionamento anche di altri componenti associati.
In tal caso, GP Elevatori effettua controlli e prove anche dopo la modifica, non solo ai componenti sostituiti, ma anche a quelli che possono esserne influenzati.
Inoltre, GP Elevatori offre ai suoi clienti la possibilità di scegliere tra numerosi pacchetti di manutenzione e assistenza, progettati per le diverse esigenze.
In questo modo riesce a garantire la miglior qualità del servizio con la massima trasparenza verso i clienti.